martedì 5 agosto 2014

TOP 3 SMALTI – Luglio 2014 (Essie "Fiji", L'Oreal 851 "Nouvelle Vague", Kiko n.283)


Ciao, sono Gaia e ho smesso di rosicchiare le unghie 11 mesi fa. "Ciao, Gaiaaa!"
Passata una prima difficile fase in cui non volevo mangiarle anche se crescendo vedevo che diventavano sempre più brutte (in realtà non avevano una forma), tutte le tentazioni sono improvvisamente sparite. Finché non siamo giunti alla fine del mese di giugno dove, cercando di capire le tracce di italiano e il bilancio di economia, le mie unghie se ne sono andate un po' a puttane.
Per questo motivo luglio lo considero un mese un po' meh per quanto riguarda la manicure. Non mi piace mettere lo smalto sulle unghie corte e rosicchiate, perché il problema viene accentuato.
Dopo aver straparlato di cose poco interessanti, ecco le flash review degli smalti top del mese di luglio. Prometto che, prima o poi, farò delle recensioni dettagliate (swatch decenti, comparazioni, sproloqui vari) per ogni smalto che vi mostrerò.

ESSIE "Fiji"
È lo smalto che metto quando non so quale altro colore applicare, quando voglio essere elegante ma non voglio indossare il rosso, quando sono abbronzata e voglio un colore universale che risalti. Insomma, Fiji può essere indossato per diverse occasioni, non a caso è il mio preferito.
Il colore in questione è un rosa baby, ma a me piace definirlo come un "bianco con una punta di rosa". Il pennello largo permette di stendere facilmente il prodotto e il colore è pieno già dalla prima passata, anche se consiglio di farne due per una tenuta maggiore. La durata è veramente buona, a me durano 5-7 giorni e poi lo tolgo perché - pur essendo il mio preferito - mi stufo ad avere lo stesso colore per troppo tempo!

L'OREAL 851 "Nouvelle Vague"
Vi ho mai detto di avere un problema coi colori pastello? Al momento sono in fissa con gli smalti in cui il bianco viene usato come colore predominante e, quando L'Oreal ha fatto uscire una collezione chiamata "Les Blancs", sono corsa in negozio e ne ho comprati diversi.
Nouvelle Vague è un lavanda foschia, coprente già dalla prima passata e dalla durata discreta. Resta sulle unghie per 4 giorni circa, finché non si inizia a staccare a pezzetti. Questa cosa mi capita solo con gli smalti L'Oreal, ma diciamo che gli do poco peso per due motivi: il prezzo irrisorio (li ho presi a 3€ l'uno) e il fatto che per i primi quattro giorni non si smuove.

KIKO n. 283
Gli smalti Kiko sono perennemente in sconto, è da parecchi mesi che costano poco meno di 2€. Questo l'ho preso l'anno scorso, quando decisero di regalarli portando un coupon in negozio. Mai aperto, perché ancora mangiavo le unghie e quindi l'ho buttato in un cassetto subito dopo averlo preso ("e allora perché ti sei andata a prendere 4 smalti gratis?" è veramente una bella domanda a cui non so rispondere, sul serio). Anyway.
Il 283 è un mix tra il fucsia e il rosso. Anche questo è coprente dopo una passata e si asciuga abbastanza velocemente. Non posso parlarvi della durata del prodotto in quanto gli smalti così forti non li porto per più di 3, massimo 4 giorni di fila, perché - nonostante applichi sempre una base prima di stendere il colore - tendono a chiazzarmi l'unghia. Al quarto giorno, comunque, ci arriva degnamente.

Nessun commento:

Posta un commento