mercoledì 13 agosto 2014

TAG: i più spesso!


A mio parere, i tag sono tra i post più interessanti da leggere. Quello dei "più spesso", in particolar modo, è davvero utile in quanto permette al lettore di capire quali sono i prodotti che effettivamente si usano di più nonostante sia passata la foga del momento (appena compro qualcosa diventa il mio prodotto preferito di sempre, capita solo a me?!). È questo il motivo che mi ha spinto a rispondere al tag, nonostante sia passato più di un anno da quando è stato messo in circolazione.
In attesa di post più approfonditi - che sì, sto scrivendo - vi lascio alla lettura di questo.


1. FONDOTINTA
I miei primi fondotinta sono stati quelli Original e High Coverage di Neve Cosmetics. Con il primo mi sono trovata molto bene (purtroppo è andato fuori commercio), mentre col secondo mi sono trovata abbastanza male, visto che fa un effetto "mascherone" che non posso sopportare. Il Flat Perfection di Neve Cosmetics è un'ottima alternativa al vecchio fondotinta in polvere libera, ma questo è ancora più comodo da portare in giro, essendo in compatto. Unica pecca è che mi sbianca un po', la prossima volta prenderò una colorazione più scura.

2. CORRETTORE
Ne ho provati diversi, ma attualmente sto cercando di terminare il Select Cover Up di MAC. È ben lontano dall'essere il mio correttore preferito, non copre totalmente le occhiaie e dopo poche ore si infila nelle pieghette. Nonostante queste caratteristiche, lo sto utilizzando ogni volta che mi trucco per cercare di finirlo. Ho già una confezione di Prolongwear da iniziare!

3. CIPRIA
Già presente nei preferiti di luglio, questa è stata la mia prima cipria e uno dei primi prodotti acquistati sul sito dell'allora Trucco Minerale. Parliamo di Cannes, una delle ciprie più famose di Neve Cosmetics. Purtroppo è scomoda da portare in giro, essendo in polvere libera. Tutte le altre caratteristiche vanno a suo favore: non esalta le pellicine del viso, mantiene la pelle opaca per tutto il giorno e il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.



4. PRIMER OCCHI
Vi svelo un segreto: non mi trucco tutti i giorni, in quanto tra il dormire 15 minuti in più e il farmi bella preferisco decisamente la prima opzione. Il Primer Potion della Urban Decay ce l'ho ormai da tanto - troppo! - tempo ma non sembra finire mai. Sì, ok, è un prodotto buono e fa durare a lungo l'ombretto, anche se ultimamente sta iniziando a deludermi un po', come è normale che sia per un prodotto vecchio di DUE ANNI. Ti voglio bene ma finisci presto, ti prego!

5. OMBRETTO
Non ne ho uno preferito, quindi non so cosa cosa mettere in questa categoria. In realtà cerco di variare molto nella scelta degli ombretti perché, anche se ho un numero indefinito di polveri marroni, mi piacciono tutti indistintamente (sì, sono pazzah) e cerco di utilizzarli tutti nello stesso modo. Probabilmente, però, quello che utilizzo di più è proprio Faint della Naked Basics. È la mia prima scelta quando utilizzo una palette che non ha un marrone matte.

6. OMBRETTO IN CREMA
Acquisto recente, fatto a Roma poco più di un mese fa. Non mi sono fatta ancora un'idea precisa su Let's Skate! di MAC, ma essendo l'unico ombretto in crema in mio possesso era inevitabile citarlo.

7. PALETTE
Chi mi conosce sa che sono una patita di palette e in particolar modo sono fissata con quelle dai toni nude, non a caso la mia scelta è andata sulla Naked Basics della Urban Decay. So di star per scrivere cose dette e stradette, ma questa palette è un must have per tutte le appassionate di makeup, in quanto è versatile e comoda da usare. L'ho presa relativamente da poco (quattro/cinque mesi al massimo) e ricordo ancora quando la portavo a scuola per fare dei trucchi veloci e naturali, ma adoro usarla anche per fare dei trucchi più "strong" da sera, in quanto contiene tutti i colori necessari per poterlo fare. Insomma, se non l'avete ancora acquistata e siete delle amanti dei "marronazzi", cosa state aspettando? Non ve ne pentirete.


8 MASCARA 
Scelgo il Volume Top Coat della Kiko, perché attualmente è l'unico che possiedo. Ok, come noterete dal nome del prodotto stesso, è un top coat ma a me piace utilizzarlo da solo. È bello nero e l'effetto che dà alle ciglia non è niente male! Per 4€ (prendo i prodotti Kiko in sconto, yay) mi sento di consigliarlo!

9. BLUSH
Devo essere sincera, raramente utilizzo il blush. Da piccola avevo perennemente le guance arrossate e tutti non facevano altro che farmelo notare. Il problema è continuato fino a quando non ho iniziato a seguire una routine viso giornaliera, quindi qualcosa come 1-2 anni fa. Tutt'ora, comunque, le guance si arrossano facilmente (per una semplice camminata senza sforzo sotto al sole, ad esempio). Non in maniera eccessiva come quando ero piccola, ecco, però non utilizzando fondotinta ad alta coprenza, le mie guance non necessitano di blush.

Quando invece utilizzo il fondotinta HD di MUFE, mi rendo conto di aver bisogno di un prodotto che serva a non rendere piatto il viso. In quel caso utilizzo l'ombretto Primavera di Neve Cosmetics. Convenzionalmente parlando non è un blush, ma un ombretto che l'azienda descrive come "rosa corallo". Le mie guance tendono a tirar fuori tutto il rosa del prodotto e l'effetto finale è molto leggero e naturale. Mi piace così tanto che ho una jar di scorta!

10. ROSSETTO
Il primo amore non si scorda mai. Il rossetto di cui vi sto per parlare è un regalo fatto dai miei amici per un evento molto speciale…il compleanno dei 18 anni! Da tempo ero fissata con i rossetti MAC, ma non ne avevo mai preso uno per paura che potessero starmi male e, non essendo proprio economici, non volevo buttarmi nell'acquisto. Quando ho visto quella busta con una grossa coccarda ramata, ho pianto - vi giuuuro - dall'emozione!
Girl About Town di MAC è decisamente il rossetto che ho sfruttato di più. Non mi secca le labbra e, pur non avendo un finish matte, il colore resta pieno anche dopo parecchie ore. È stato il mio primo rossetto fucsia di sempre e resterà nel mio cuore a vita (come sono romantica?).

11. SMALTO
Mhm, ve ne ho già parlato in questo post. Non mi dilungherò, in quanto penso di fare una recensione dettagliata - prima o poi. Non ha un colore meraviglioso, Fiji di Essie?

Siamo arrivati al momento in cui dovrei taggare qualcuno, cosa che eviterò di fare visto che il tag è parecchio vecchio e tutti ormai avranno dato i loro pareri. Ci tenevo a farlo anche io e spero che possa essere stato interessante. Fatemi sapere e…alla prossima! :*

Nessun commento:

Posta un commento