mercoledì 16 luglio 2014

LUSH shampoo solido "Asfalto Rovente" – recensione


Non mi sono mai interessata alla cura dei capelli, anzi ho sempre pensato che fosse un errore spendere troppi soldi per uno shampoo perché “alla fine puliscono tutti allo stesso modo”. L’illuminazione però è arrivata nel momento in cui mi sono ritrovata tutto il cuoio capelluto e alcune zone delle orecchie rosse e piene di scaglie bianche (scusate per l’immagine riluttante) e decisi che avrei dovuto, in qualche modo, risolvere questo imbarazzante problema.

È passato ormai un anno da quando sono uscita dalla Bottega di Lush di via Del Corso con un panetto di shampoo solido e posso con sicurezza affermare che questo è stato uno dei migliori acquisti della mia intera - seppur breve - esistenza! “Non è mai troppo tardi per iniziare ad utilizzare uno shampoo solido!”


INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Gli shampoo solidi sono dei panetti molto simili a delle saponette, infatti potete utilizzarli anche per lavare le mani o i vestiti (…magari se possedete “Asfalto Rovente” non vi conviene, però poi fate vobis XD) nel caso in cui non vi abbiano dato il risultato sperato. È comodissimo da portare in viaggio, in quanto non ci saranno inaspettate fuoriuscite e un panetto, inoltre, equivale a TRE bottiglie di shampoo da 250ml.
Utilizzaro è semplicissimo! Bagnate i capelli, prendete il confetto e fatelo roteare direttamente su di essi. Si formerà una soffice schiuma, massaggiate e risciacquate.

PACKAGING
Questo è un cosìdetto “prodotto nudo”, quindi privo di packaging. Per poterlo conservare da qualche parte o comunque per poterlo portare in viaggio, è necessario acquistare un portashampoo alla "modica" cifra di 3,25€.


IMPRESSIONI GENERALI
A quei tempi non sono riuscita a trovare grandi recensioni su questo prodotto, quindi, una volta entrata da Lush sono stata molto titubante sull’acquisto (mia madre, per dirvi, era contraria all’acquisto perché trovava che costasse troppo e decise di non finanziarmi la spesa). Dopo infinite spiegazioni della bottegaia su quanto fossero fantastici gli shampoo solidi, ne presi…uno.

Asfalto Rovente (in inglese “Soak and Float”) è lo shampoo delicato adatto per chi ha problemi di forfora *alza la mano*. Penso sia il panetto più brutto che Lush abbia mai prodotto: colore non proprio attraente, odore/puzza tremenda (dopo un paio di utilizzi però ci farete l’abitudine come la sottoscritta). Ma alla fine…che ci importa se non è bello da vedere? Il suo lavoro lo svolge in maniera egregia!

Già dal primo lavaggio i miei rossori cutanei si sono alleviati e i capelli apparivano più puliti. Dopo un costante utilizzo, non ho più notato i “coriandoli” di forfora che mi facevano tanto vergognare e le mie orecchie non hanno più quelle antiestetiche desquamazioni. A distanza di un anno ho abbandonato questo shampoo per un solo mese, quando la mia scorta (che sembrava) infinita è, in realtà, finita :___: Ecco, quello è stato un mese un po’ meh perché ho utilizzato altri prodotti (di cui vi parlerò) che non mi sono piaciuti per niente in quanto mi hanno appesantito i capelli e hanno fatto tornare i coriandoli che non vedevo da un bel po’ di tempo. Tornata a Roma ne ho presi tre, così da poter stare tranquilla per tutta l’estate!

A livello di durata, i miei capelli restano perettamente puliti per DUE giorni (estivi/invernali), ma anche al terzo giorno non sono malaccio. Per me che dovevo lavare i capelli a giorni alterni ed erano sempre e comnque unticci, questo è un grande passo avanti!

DOVE, COME E QUANTO
Un confetto pesa 55gr e costa 8,25€ a cui vanno sommati 3,25€ se decidete di comprare un portashampoo. Questi panetti, così come tutti i prodotti della Lush, sono acquistabili solamente presso le Botteghe sparse per l’Italia oppure direttamente presso il loro sito online.

Ovviamente è presente una vasta gamma di panetti, adatti a tutti i tipi di capelli. Sono sicuramente più colorati e profumati di quello che ho preso io. Atlantide è consigliato per chi vuole dar lucentezza ai capelli, Gin Tonic per chi li ha grassi, Godiva per chi ha dei ricci da domare (costa un po’ di più in quanto è uno shampoo+balsamo) e così via. Vi rimando alla pagina di Lush per la lista completa.

Avete mai provato uno shampoo solido? Come vi siete trovati? Linkatemi la vostra esperienza oppure fatemi sapere cosa ne pensate tramite un commento :)

Nessun commento:

Posta un commento