giovedì 31 luglio 2014

Monthly favourites – I preferiti di Luglio (prime impressioni e flash reviews)


Luglio è stato il mio primo mese di vacanza dopo un anno passato sopra ai libri. Sono uscita con gli amici, mi sono messa a pari con le mie serie televisive preferite e…ho preso il sole, per quanto sia stato possibile. Nonostante la mia sia una delle città più belle della costa adriatica, non amo andare al mare ma ho comunque notato qualche cenno di abbronzatura e mi sono gasata tantissimo! Ovviamente il giorno dopo le mie esultanze il tempo è cambiato in maniera ambigua: fa caldissimo ma non c'è il sole, dite che porto sfortuna?

L'Oreal - Nude Magique Eau De Teint
Prodotto comprato quest'inverno e mai utilizzato. Sapete quando in negozio, con le luci sparate che ti fanno esclamare "sembro figa anche senza fondotinta" e pensate che anche delle colorazioni più scure siano perfette per voi? Ecco, a me è successo questo.
Ho comprato la colorazione 120 e solo ora, con un filo di abbronzatura sembra starmi quasi bene. È un prodotto a base d'acqua, quindi molto leggero e ideale per la stagione estiva. Non fa miracoli, ma serve giusto a uniformare l'incarnato e dona un effetto naturale che a me piace molto. In più l'ho pagato pochissimo, qualcosa come 10€ per 20ml di prodotto.

Neve Cosmetics - Cipria Cannes
Non la utilizzavo da un bel po' - precisamente da quando ho comprato il Flat Perfection e non ho trovato più l'utilità della cipria. Durante le giornate più calde, però, smetto di usare il fondotinta e lei di conseguenza diventa la mia alleata contro le lucidità. Non mi dilungo molto a parlarvi di Cannes, è famosa e molte ne avranno parlato prima di me!

MAC - Flat Out Fabolous
Parlando di rossetti, lui è l'ultimo arrivato e anche il mio preferito. Anche se non ho problemi di labbra secche, ero spaventata dal finish retromatte e per questo motivo ho sempre preferito acquistare altri rossetti al suo posto. Poi sono andata a Roma e le mie amiche mi hanno convinta a prenderlo (forse vedevano che ci stavo sbavando sopra, forse però).
Una volta fissato sulle labbra non si schioda, non entra nelle pieghette, ADORO questa tonalità di fucsia e ora pretendo di avere nuovi retromatte; All Fired Up e Relentlessly Red, siete stati avvisati!

Neve Cosmetics - Dormouse Dreams
Avevo abbandonato da un po' gli ombretti in polvere libera perché li trovo scomodi.
Pur avendo cassetti pieni di ombretti marroni, non ne ho uno che si avvicini lontanamente a Dormouse Dreams, che è un bel marrone caldo con dei leggerissimi riflessi viola/lilla. Purtroppo, un sottotono freddo come il mio tende a tirare fuori tutta la parte aranciata di questo prodotto, motivo per cui l'ho abbandonato poco dopo averlo comprato. Ma! Questo mese sono riuscita a rivalutarlo: sfumando con abbondante marrone freddo e applicando un po' di kajal è riuscito a diventare uno dei miei ombretti preferiti.

2 commenti:

  1. Avrei voluto provare anch'io il Nude Magic di l'oreal però tutti i colori mi sembravano estremamente scuri...peccato :( FOF di Mac è qualcosa di stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i colori sono tutti un po' scuretti infatti io sono stata costretta ad utilizzarlo d'estate! Peccato perché alla fine è un buon prodotto… FOF è fantastico, non ho altre parole per descriverlo!

      Elimina