venerdì 29 agosto 2014

Monthly favourites – I preferiti di Agosto (prime impressioni e flash reviews)

L'ultima cialda della Elegantissimi si è suicidata.
Non ci credo, siamo già alla fine di agosto e mi ritrovo a scrivere il post con le scoperte del mese. Questa finta estate è ormai finita - è mai iniziata? - anche se ho ancora un mese prima di tornare sui banchi della scuola di grafica (è il mio primo anno, yay!).
Sarò sincera, grazie al blog ho iniziato ad utilizzare molti prodotti che prima ignoravo completamente. Utilizzavo sempre i Most Oftens, in modo da non sbagliare mai. Aprendo questo piccolo spazio - che piano piano sta crescendo, grazie! - ho iniziato a scoprire roba che non ricordavo di avere. Ve ne parlo un po', che ne dite?
Neve Cosmetics - Elegantissimi
Elegantissimi, ovvero la prima di una lunga serie di palette nude. Ammetto di non averla utilizzata per parecchio tempo - all'incirca un annetto, sì! - perché, non avendo un tavolo nella zona trucco, la trovo troppo grande e scomoda da maneggiare. L'ho ripresa verso la metà del mese e sono rimasta piacevolmente colpita, non ricordavo che i colori fossero così setosi e scriventi! Unica pecca, trovo alcune cialde troppo polverose, non riesco a fare un trucco senza ritrovarmi la zona occhiaie sporca di ombretto. Etoile è il colore che preferisco: estremamente morbido, alta pigmentazione e non fa fall-out!

Kiko Cosmetics - Active fuchsia n.34 (LE Daring Games)
È l'ultimo arrivato a casa e, come spesso capita con le cose nuove, è entrato nel mio cuore e uso solo questo. Capita solo a me, vero? Comunque.
Il colore è pieno già dalla prima passata, l'applicazione la trovo abbastanza semplice nonostante il rossetto non abbia la forma che prediligo (quella con la punta, come i rossetti MAC della linea standard). Purtroppo appena applicato tende un po' a sbavare, però quando si fissa resta immobile al suo posto. La durata è buona, è stato lì per quattro ore e si è tolto un po' al centro solo quando ho leccato le dita sporche di fonzies (che blogger professionale che sono, signori!). Ho intenzione di parlarvene in un post a parte la prossima settimana - con le prime impressioni e gli swatch comparativi (che potete già vedere sulla pagina Facebook).

The Body Shop - Tea Tree Oil
Non è un vero e proprio prodotto di bellezza ma questo olio merita una menzione speciale nel blog. Vi è mai capitato di andare a dormire e ritrovarvi il mattino seguente un odiosissimo brufolo? Oppure di avere dei brufoletti sottopelle nelle zone più disparate del vostro corpo? A me sì e l'unico metodo per "tornare alla normalità" è stato l'olio di tea tree. Secca il brufolo e lo secca tanto, motivo per cui vi consiglio di applicarlo con cautela e solo nella zona interessata.
Le sue funzioni sono molteplici, io l'ho utilizzato anche per disinfettare alcune ferite. La prossima volta da The Body Shop farò scorta!

Bottega Verde - Cipria compatta idratante con acido ialuronico e vitamina E
Ma quant'è lungo il nome di questa cipria? L'ho ricevuta in omaggio iscrivendomi al sito di Bottega Verde e inizialmente non le davo molta considerazione. Poi ho iniziato a usarla e, come potete notare dal buco enorme, è diventata una delle mie preferite - complice anche il fatto che sia l'unica cipria in formato compatto che ho a disposizione.
D'estate col gran caldo non è la migliore in assoluto, ma in questa stagione pazzerella l'ho sfruttata molto ed è stata una fedele alleata. Inoltre è leggermente colorata, ideale per uniformare quei pochi rossori che ho sulle guance.

Lush - Mascherita Piperita
La prima maschera Lush non si scorda mai?! Ebbene sì, lei è stato il mio primo acquisto di Lush in assoluto e attualmente questo è il terzo vasetto che compro. Una volta finito il secondo avevo deciso di non ricomprarla più in quanto la mia pelle d'inverno è molto molto secca - in particolar modo sul naso - e quindi non ne vedevo l'utilità. Ma d'estate è d'obbligo avere un vasetto a portata di mano: quando vedo che la zona T è lucida nonostante non faccia molto caldo, applico Mascherita e sto bene per tutta la settimana!

Neve Cosmetics - Chocoholic
Difficilmente uso la terra, ho il viso molto tondo e non vorrei ritrovarmi delle chiazze messe a caso sulle guance (questa frase potete leggerla come: "non so fare il contouring quindi mi lamento della forma del viso"). Per questo motivo ho iniziato a utilizzare Chocoholic semplicemente come un ombretto da piega e i risultati sono ottimi, soprattutto perché si sfuma facilmente e non fa fall-out!
Poi ok, ogni tanto provo a metterla in maniera discreta sul viso e, anche se la trovo un po' troppo calda per la mia pelle, il risultato mi piace abbastanza.

Non c'entra nulla, ma mi ha fatto "compagnia" mentre scattavo le foto per questo post. Non ho resistito e ne ho fatta una (…) anche a lei!

4 commenti:

  1. Che bella la micia!Ha un'aria pacioccosissima <3
    Mi piace la tua palette di colori nude!Io ho la naked (rigorosamente regalatami!) e riscontro lo stesso problema polverosità e "depositi" nella zona occhiaie...che sia un problema specifico dei colori matte?!!
    Anche io come te utilizzo la cipria idratante BV ed è vero, con il gran caldo non matifica una cippalippa però mi piace perché appunto è lievemente colorata e non secca la pelle.
    Un saluto! :)

    Artemiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Artemiss, grazie per il tuo commento :)
      Anche io possiedo un paio di Naked, però devo dire che con loro mi trovo meglio rispetto alla Elegantissimi perché sono pochi i colori spolverano in maniera eccessiva. Certo, è anche vero che le Naked costano sui 45€ e con un prezzo del genere non dovrebbero fare certi scherzetti, eheh!
      Trovo che la cipria Bottega Verde sia ideale per la stagione invernale proprio perché non secca la pelle, penso proprio che entro un paio di mesi la terminerò definitivamente.
      Un bacio :*

      Elimina
  2. Che bella gattina :) Mascherita Piperita è la mia maschera viso preferita,ne provo in continuazione altre,ma alla fine torno sempre da lei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, anche io ne ho provate tante ma Mascherita è l'unica che continuo a ricomprare! :D

      Elimina