venerdì 5 settembre 2014

KIKO COSMETICS rossetto "Active Fuchsia (n.34)" – prime impressioni, swatch & comparazioni


Nell'ultimo anno alcuni dei miei acquisti da Kiko si sono rivelati un po' meh, motivo per cui ho comprato molte meno cose di questo brand. Però il packaging, il video promozionale (sì, mi faccio abbindolare con poco) e soprattutto la colorazione del rossetto mi hanno spinta a fare uno strappo alla regola e - nel momento in cui sto scrivendo questo post - sono soddisfatta.
Tengo a precisare che la mia non vuole essere una recensione, bensì un post di prime impressioni (come ho tenuto a precisare nel titolo).

Iniziamo col dire che il rossetto fa parte dell'edizione limitata autunnale "Daring Game", ispirata al gioco d'azzardo. Collezione dopo collezione, Kiko ci sorprende con dei packaging sempre più particolari: elegante (come per i rossetti), ricercato (come per gli smalti, che richiamano i dadi) e alcune volte anche un po' pacchiano (palette di ombretti e terra, sto parlando di voi).
Non mi dilungherò oltre a parlare di packaging, sappiate solo che quello del rossetto è composto da un semplice astuccio dorato specchiato, tant'è che dalla foto qui sopra potete notare il mio cellulare (causa tempo del cavolo, queste sono le uniche foto uscite bene!).

L'azienda descrive il finish dei rossetti come "demi mat", anche se a me l'Active Fuchsia sembra più satinato che opaco. Proprio per questo motivo negli swatch l'ho inserito tra il satin Rebel e il retromatte Flat Out Fabolous, in modo che possiate notare a quale finish si avvicini di più. Inoltre potrete constatare che nessun fucsia/viola in mio possesso si avvicina minimamente al rossetto Kiko.

Due passate per ogni rossetto.
Le prime impressioni sono positive - ovviamente per una recensione completa è ancora troppo presto.
Il rossetto è facile da applicare e il colore è pieno già dalla prima passata. Trovo la texture molto confortevole, infatti non ho avuto problemi di labbra secche neanche dopo 3-4 ore dalla sua applicazione ed è rimasto immobile sulle labbra finché non ho deciso di mangiare i fonzies in maniera poco fine ("se non ti lecchi le dita godi solo a meta", no?) ma anche in quel caso il rossetto si è tolto solo leggermente al centro delle labbra. Peccato che appena applicato, almeno su di me, tenda un po' a sbavare sui lati della bocca, nulla che una matita per labbra - magari la n.34 della stessa collezione! - non possa risolvere.

In definitiva, trovo questo rossetto molto buono e mi sento di consigliarlo. Certo, devo ancora testarlo d'inverno dove si presenterà sicuramente il problema delle labbra secche, ma il finish rema a suo favore. Come vi dicevo, non è totalmente opaco anzi è decisamente più morbido di un matte e di un retromatte, proprio per questo motivo sono convinta che anche d'inverno non seccherà particolarmente le labbra, né entrerà nelle fastidiosissime pieghette. Un po' di burrocacao e passa la paura.

Il suo prezzo è di 7,90€, una cifra onesta se consideriamo la buona qualità del prodotto e l'elegantissimo packaging. A gennaio andrà (gradualmente) in sconto, ma il rischio di non trovarlo più è alto - il colore è bellissimo, ve lo ripeterò all'infinito.

E voi avete acquistato qualcosa di questa collezione? Che idee vi siete fatti? Fatemi sapere!

(Purtroppo non sono riuscita a fare le foto del rossetto sulle mie labbra. Ho aspettato fino alla fine della settimana ma il tempo non si è deciso a migliorare, è buio perenne e nessuna foto renderà giustizia al prodotto. Lo rivedremo all'opera in qualche altro post, ve lo prometto.)

6 commenti:

  1. Oddio che bello *___* io non l'ho ancora vista dal vivo questa collezione ma ora so cosa swatcherò per primo *___*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey, che bello ricevere un commento da una persona che seguo da tanto sia su YT che sul blog *^* Comunque sì, ti consiglio di vedere tutti i rossetti della collezione perché sono uno più bello dell'altro! Non te ne pentirai ;)

      Elimina
  2. Questo rossetto è bellissimo :) Come tutti quelli hai swatchato nel post! Ancora non ho visto questa collezione,ma ho l'impressione che non sia niente male ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmin! Sì, questa volta la Kiko se n'è uscita con una linea ben studiata. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa collezione perché ci sono molte cose interessanti tra rossetti, matite e matitoni ;)

      Elimina
    2. Ho seguito il tuo consiglio e devo dire che mi piacciono molte cose di questa nuova collezione! Per ora ho preso il rossetto n°27 con la matita abbinata e un matitone per gli occhi....devo dire che la qualità mi ha sorpresa,quindi tornerò ad acquistare nuovi prodotti di questa linea ^_^

      Elimina
    3. Anche io sono rimasta molto sorpresa dalla qualità dei prodotti! E devo assolutamente acquistare un paio di matitoni *-*

      Elimina