martedì 11 novembre 2014

TOP 5 SMALTI – I miei smalti autunnali/invernali preferiti


Non è che sono sparita, sono semplicemente tornata a scuola e mi sono resa conto di non avere del tempo per scrivere! Passo le mie giornate in treno o davanti al computer cercando di finire i progetti in scadenza. Ma non voglio annoiarvi assolutamente, quindi iniziamo a parlare del post di oggi!


Da quando ho smesso di mangiare le unghie (ormai più di un anno fa), è iniziata la mia passione per gli smalti. Non sono una persona che decide il colore dello smalto in base alla stagione in corso: insomma, se voglio mettere un fucsia acceso o un giallo pastello, lo faccio senza curarmi del fatto che fuori il tempo metta tristezza. Però mi è sembrato carino stilare una lista di smalti "autunnali/invernali", ovvero quelli che più si adattano alla stagione in corso.

Essie "Bahama mama" — Iniziamo la lista parlando del mio brand di smalti preferito, Essie! Bahama Mama è un bel color prugna, scuro ma non troppo e ideale per la stagione in corso. La qualità è ottima, si stende facilmente e dura - col top coat - fino a cinque giorni. Inoltre non ha mai cambiato consistenza: nonostante sia aperto da più di un anno, è come nuovo!
Il prezzo non è proibitivo, va dagli 8 (quando è in promozione) ai 12€, e portate a casa una buona quantità di prodotto. Lo adoro!

Essie "Smokin' hot" — Questo è l'unico smalto scuro che uso, trovo che mi rendano più tozze le dita. Non so bene come descrivervi il colore, perché su alcune ragazze sembra color fango, su di altre è un grigio scuro mentre su di me tira fuori una componente viola. Proprio per questo motivo lo trovo un colore particolare e che vi consiglio. Come tutti gli smalti Essie, è di ottima qualità. Fa parte della stessa collezione di Bahama Mama e di qualità sono praticamente uguali.

Pupa "Lasting color gel 021" — Un bel fuchsia scuro, un color berry adatto per la stagione autunnale. Ho diversi smalti di questo brand (presi grazie a varie promozioni lanciate durante gli ultimi anni), eppure non sono una loro grande fan. Sono sempre molto pigmentati, tant'è che basta una passata per avere un colore pieno, ma sopratutto durano abbastanza e il pennello è cicciotto. Nel mio caso, però, tendono a diventare più densi e pastosi nel giro di sei mesi/un anno, l'applicazione diventa sempre più complessa e finisco per buttarli. Questo è - attualmente - l'unico che non mi ha fatto questo "scherzetto", ecco perché è presente in lista!


Ciaté "Cookies and cream" — Ricordate quando, all'inizio, avevo detto che non mi faccio influenzare dalle stagioni per scegliere lo smalto? Questa è l'eccezione che conferma la regola. Cookies and Cream è uno smalto che d'estate mette tristezza, ma che invece trovo adatto per le stagioni più fredde. È discreto ed elegante, che sta bene con tutto.
La sua consistenza è abbastanza liquida, per coprire bene l'unghia ha bisogno anche di tre passate e, di conseguenza, serve un po' di tempo per asciugarsi completamente (nulla che il Turbo Dry di NYC non possa asciugare, però!). Nonostante queste caratteristiche, mi sento di consigliarvelo soprattutto per il colore: non è il solito grigio, anzi, per restare in tema col nome, è un color latte macchiato.

OPI "Color so hot it berns" — Il classico rosso, a mio parere, è un colore jolly. È perfetto sia d'estate che d'inverno, sia per una serata elegante che per qualcosa di più movimentato.
Questo di OPI è il mio rosso preferito. Tralasciando il nome lunghissimo e la boccetta enorme, di questo smalto mi piace tutto! Il pennello è bello largo e facilita la stesura, il colore è pieno già dalla prima passata e la durata è ottima: a me è durato quasi per una settimana senza scoccarsi.

7 commenti:

  1. Bahama mama è uno di quei colori che desidero da sempre ^.^

    RispondiElimina
  2. Questi smalti sono uno più bello dell'altro *_*
    Comunque gli smalti Ciatè hanno un packaging troppo bello,e quel colore mi piace tantissimo per questo periodo U_U
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è uno dei motivi che mi ha spinto a prendere uno smalto Ciaté, mi faccio abbindolare con poco ahah :') Il colore è perfetto per questa stagione, lo adoro!
      Un bacio :*

      Elimina
  3. Li ADORO tutti! I colori sono eccezionali! E anche i packaging! *-* Comunque ho trovato il tuo blog per caso ma mi è piaciuto molto e mi sono iscritta :) Se ti va passa a trovarmi! www.milleunrossetto.blogspot.it
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sono più belli i colori o il packaging dei prodotti, ma vabè sono un caso disperato! XD Grazie per l'iscrizione, certo che passo da te!

      Elimina