giovedì 9 ottobre 2014

EOS lipbalm "Pomegranate" – Recensione & dove acquistare?


Non sono una grande fan dei burrocacao - nel senso che non avendo labbra particolarmente secche li metto solo in caso di estremo bisogno. Proprio per questo motivo non ho mai sentito la necessità di comprare quello di EOS, che è diventato famoso e desiderato principalmente grazie a Youtube. Quando ho avuto la faccia tosta possibilità di chiedere ai miei zii americani di riportarmi qualcosa, un po' per curiosità e un po' su consiglio di un'amica, mi son fatta comprare la celeberrima sfera colorata. Tutte lo vogliono e sono disposte a pagarlo anche cifre assurde per averne uno ma…ne vale veramente la pena? Oggi voglio dirvi la mia.


INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
L'EOS lip balm è un classico burrocacao reso famoso per il suo packaging e per le profumazioni paradisiache. È disponibile infatti in tantissime versioni fruttate tra cui fragola, mirtilli, melone, limone e melograno (edizione limitata), che è quello che sto per recensire.
Una nota decisamente positiva è l'INCI naturale al 100%, organico al 95% e quindi senza glutine, parabeni, petrolati. È dotato della certificazione USDA Organic.

PACKAGING
Sicuramente la parte che più salta all'occhio è il packaging. È un ovetto fatto di plastica, piacevole al tatto in quanto sembra fatto di gomma dura. Si apre a scatto, quindi non c'è il rischio che il tappo si stacchi mentre tenete il prodotto in borsa. A proposito di borsa, se ne avete una non troppo grande diventa sicuramente scomodo da portare in giro: è molto ingombrante!

IMPRESSIONI GENERALI
Iniziamo col dire che, così come per il packaging, anche il prodotto al suo interno ha una forma diversa dagli standard perché ci troviamo di fronte a una mezza sfera. La sua applicazione resta comunque molto semplice anche quando questa inizierà inesorabilmente ad appiattirsi con l'usura.
La consistenza del burro è abbastanza dura, né d'estate e né d'inverno si è mai ammorbidito a tal punto di auto-distruggersi (quello della Badger d'estate rischiava di diventare liquido, non scherzo!) e questo è sicuramente un punto a favore se pensate di tenerlo in borsa.

Una volta applicato è trasparente e opaco, sembra quasi di non aver applicato nulla sulle labbra. Io non cerco una grande idratazione dai burrocacao - tranne per quelle poche volte in cui le labbra mi vanno a fuoco - e sento che questo non possa essere sufficiente per quei momenti di necessità assoluta. Idrata sì, ma non in maniera profonda. E mi sento di consigliarlo magari a coloro che non hanno grandi problemi di secchezza alle labbra, oppure per idratarle prima di applicare un rossetto. Per altre ragioni però no, non lo trovo sufficiente.

L'odore è eccezionale! Vi dico la verità, non ho mai mangiato questo frutto e non so se il lip balm sappia effettivamente di melograno, però è buono e non stucchevole! Inoltre lascia un piacevole sapore sulle labbra, ogni volta sono tentata a leccarle (come facevo da piccola con il Labello al cioccolato, con l'unica differenza che questo è naturale e l'altro no *O*).

DOVE, COME E QUANTO
Questa è una nota un po' dolente. La reperibilità degli EOS in Italia è un po' critica, praticamente è impossibile trovare qualche prodotto di questa marca in un negozio fisico. Online sono presenti diversi rivenditori, tra cui NaturismoAmazonTPXIMU & il caro e vecchio Ebay per trovare qualche affare. Inutile dirvi che i prezzi sono triplicati: considerate infatti che un ovetto in USA costa poco meno di 3$! In rete il prezzo oscilla tra i 6 e i 13€ per 7gr di prodotto.

Bene, ora voglio rispondere alla domanda che ho fatto a inizio post: ne vale veramente la pena? Se fosse stato reperibile fisicamente in Italia al suo costo originale, sicuramente sì. Ma davvero siete disposti a spendere 13€ per un normalissimo burrocacao a buon INCI e con un packaging particolare? Fatemi sapere la vostra opinione, che lo abbiate acquistato o no :)

   photo icot_zps804eae28.png photo icog_zps76340363.png 

4 commenti:

  1. Il packaging è davvero carino,ma avendo sempre sentito che non idratava granchè ho smesso di desiderarlo anni fa! Ho le labbra troppo secche e preferisco burri labbra più consistenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conviene prenderlo solo al suo prezzo originale e giusto per sfizio! :'D

      Elimina
  2. ...ho sempre guardato questi balsami per le labbra con gli occhi a cuoricino anche se ho spesso letto recensioni discordanti...me ne sono fatti portare due da un'amica e devo dire che non sono molto idratanti...mi piaceva averli però...troppo carini e le profumazioni gradevoli!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero carini da vedere e molto profumati! :D Io li ho comprati per il tuo stesso motivo…volevo semplicemente averne uno ahah!
      Ciao, un bacio :*

      Elimina