martedì 16 settembre 2014

TAG: cinque prodotti sotto 10€ (pt. 1)


Negli scaffali di casa non ho molti prodotti con una fascia di prezzo bassa, motivo per cui ho deciso di pubblicare una serie di post in cui vi parlerò di quelli con cui mi trovo bene e che uso più spesso. Non sempre vale la regola del "costoso = prodotto valido" (e viceversa!) e troppo spesso mi sono ritrovata con dei bidoni dal valore molto alto e delle perle pagate pochissimo.
(La settimana scorsa non sono riuscita a pubblicare alcun post perché è stata un po'…movimentata. Scusate.)


Nabla Cosmetics - "Madreperla" 6,50€/7,90€
Ho sempre sentito parlar bene dei prodotti di Nabla Cosmetics, eppure c'ho messo quasi un anno prima di effettuare il primo ordine. Approfittando di varie promozioni ho composto un'intera palette ma il colore più utilizzato è decisamente Madreperla.
Tra una sfilza di colori visti e rivisti, questo mi ha colpito per il suo effetto duochrome. Per farla breve è un colore neutro con dei riflessi rosa molto marcati che può essere utilizzato da solo oppure sopra una base nera, per accentuare ancora di più i suoi riflessi. È morbido, molto pigmentato e il prezzo è ben sotto i 10€. Inutile dirvi che nell'ultimo periodo io mi stia truccando solo con questo ombretto…


MAC Cosmetics - travel size "Rose" 10€
Una delle idee più brillanti di MAC è stata quella di far uscire alcuni dei prodotti più celebri in formato viaggio. Effettivamente erano pochi quelli disposti a spendere 25€ per una jar di pigmento ed erano invece tanti quelli a richiedere campioncini su campioncini, giustamente. I colori disponibili attualmente sono solo quelli più famosi (blue brown, vanilla, melon ecc) e valgono i 10€ che costano. Inoltre, con una travel size di pigmento ci state bene per una vita intera.

e.l.f. Cosmetics - Essential Eyeshadow Brush 2,50€
Non entravo nel sito della ELF da tanto tempo, immaginate che sorpresa quando ho visto che i prodotti base non vengono più 1,70€, ma 2,50€! Bei vecchi tempi…
L'eyeshadow brush è stato uno dei primissimi pennelli che ho comprato nel momento in cui ho deciso che le dita non andavano più bene. Sono passati ormai 5 anni dal suo acquisto e nonostante tutto è il pennello che preferisco per stendere l'ombretto sulla palpebra mobile. Non scherzo! Costa davvero poco, nonostante tutto non ha mai perso un pelo, non si è spezzato in due e le setole sono ancora marroni nonostante sia stato lavato per un lustro.


Neve Cosmetics - Pastello labbra "Ballerina" & "Fenicottero" 4,80€
Ne ho selezionate solo due, ma in realtà potrei elencarvi tutte quelle che ho perché mi sono trovata benissimo con tutte quante. Le Pastello sono delle matite per labbra molto versatili: potete utilizzarle da sole come rossetto (anche se alcune le trovo un po' troppo secche), abbinate a dei rossetti oppure come semplice contorno labbra - infatti io utilizzo Ballerina al posto di Perfettina, che è troppo bianca. Restano sulle labbra per 3-4 ore e fanno molto bene il loro lavoro. In più costano una sciocchezza.

e.l.f Cosmetics - Mineral Booster 6,95€/8,95€
ELF fa da padrona in questa classifica. C'è stato un periodo in cui utilizzavo questa cipria…per tutto. Non solo opacizza la pelle facendo diminuire l'effetto lucido, ma copre anche i pori dilatati e le rughe d'espressione. È leggermente colorata, quindi può essere utilizzata anche da sola per uniformare il viso e renderlo più liscio. Anche per la durata batte tutte: una giornata intera senza pelle lucida!
Come per i pennelli, anche questa cipria ha subito un aumento di prezzo. La versione grande (17.8gr) un tempo costava 5,80€ e ora viene 8,95€ (una volta costava anche 8€, bah). Diciamo comunque che per la qualità il suo prezzo resta ancora buono e conveniente.

Avete già provato qualche prodotto qui citato? O ne avete altri sotto i 10€ da consigliarmi? Scrivete, scrivete! :)

 

9 commenti:

  1. Anche io amo davvero tanto Madreperla di Nabla e da quando l'ho preso lo uso spessissimo,anche da solo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero unico come colore :) Speriamo che Nabla se ne esca con qualcosa di altrettanto bello e particolare nelle future collezioni!

      Elimina
  2. io prima o poi Rose in travel size me lo compro... lo amo tantissimo!

    davvero trovi i colori Nabla tutti visti e rivisti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, Rose è un colore meraviglioso, eppure non lo sento nominare spesso! E se non fosse stato per la MUA neanche io me lo sarei filato, sinceramente XD
      Il discorso sull'originalità degli ombretti è generico, non parlo di Nabla nello specifico. Però sì, alcuni loro colori non sono il massimo della fantasia, come ad esempio Tribeca, Entropy e potrei metterci anche Zoe che è uscito in contemporanea con Peyote di Neve Cosmetics. Altri invece li trovo originali come Cattleya e, appunto, Madreperla ^-^

      Elimina
    2. io ne ho un samplone da 3 anni, mi fu riempita proprio la jar e ogni volta che lo uso è amore!

      vabbé ma un'azienda nuova sul mercato non può proporre solo colori super originali, perché deve pensare ad accontentare tutto il pubblico. Zoe uscito con Peyote e allora?
      Mica gliel'hanno copiato, un ombretto non si progetta in due giorni ^^
      Cattleya io lo adoro ma non mi pare che il colore dell'anno l'abbiano fatto uscire solo loro :D

      Elimina
    3. Sì, hai ragione, è una marca nuova ed è ovvio che facciano uscire certi colori per far fronte alle esigenze di tutti. Io però nel post parlavo per me, nel senso che di fronte a colori che io ho già visto, ce ne è stato uno che mi ha particolarmente colpito! Poi per il resto amen, la mia non voleva essere una critica in quanto sono la prima a non essere originale nella scelta degli ombretti, basti pensare che ho un cassetto pieno di marroni (tra cui Tribeca), quindi... XD

      Elimina
    4. la mia era mera curiosità rispetto alla percezione altrui, per dirti io credo che abbiano roba più comune anche se ben studiata (parecchi dei soft matte) ma che uniscano anche toni più particolari tipo Interference, Dreamer, Atom, Aurum... lo stesso Cattleya che ha dei riflessi freddi che non t'aspetteresti... punti di vista eh!

      Elimina