giovedì 4 dicembre 2014

Monthly favourites – I preferiti di Ottobre/Novembre (prime impressioni e flash reviews)


Ohilà, un altro mese è finito e sapete cosa significa questo? Ci stiamo avvicinando piano piano al Natale e io adoro questa festività! Le strade si illuminano, la mia casa si riempie di decorazioni a tema e…mi concedo qualche sfizio facendomi degli autoregali. Come se durante il resto dell'anno non me li facessi. Ma ora parliamo dei preferiti dei mesi passati, mh?




• No+Vello "Emulsione idroprotettrice": questa è la crema che ti rifilano nel momento in cui inizi a fare un trattamento di fotoepilazione presso un centro No+Vello. Io la utilizzo esclusivamente per il viso e, ora che le temperature si sono abbassate e la mia pelle sta tornando ad essere estremamente secca, riesco a vedere i primi effetti. È molto corposa, quindi la consiglio esclusivamente per la stagione invernale, e il suo lavoro lo svolge egregiamente. Si assorbe velocemente, l'odore è persistente ma non stucchevole. Unica nota negativa è l'INCI, penso che una volta finito mi orienterò verso un prodotto dagli ingredienti migliori, per il resto è super promossa!

• Biofficina Toscana "Detergente delicato": è uno dei miei detergenti preferiti e, dopo un anno di lavoro, mi sta piano piano salutando. Ha la consistenza di un gel, ne basta veramente poco per avere una soffice schiuma che pulisce tutto, ma veramente tutto! Inoltre lascia la pelle morbida e profumata (sa di finocchio, ma a me ricorda tantissimo l'odore di liquirizia!). È un prodotto multiuso e con meno di 10€ vi portate a casa una confezione da 500ml. Non mi dilungo oltre, perché ho intenzione di scrivere una recensione a breve.

• Lush "Sballa con me! / Ponche": raramente spendo una cifra così alta per una boccetta di sapone, però Ponche ha un odore troppo buono e posso dirvi che ne è valsa la pena. Sicuramente non lo finirò in tempo (forse avrei dovuto iniziarlo un po' prima), speriamo che non vada a male :__: Peccato perché in genere Lush lo ripropone ogni anno nella collezione natalizia e invece…addio!


• MAC Cosmetics "Feline": da quando sono tornata a scuola faccio fatica ad organizzare la mia giornata, infatti non ho mai il tempo per scrivere con regolarità sul blog o per fare trucchi elaborati. La matita nera però è un must e mi sto trovando molto bene con questa di Mac. Nella rima interna è una bomba, il tratto è nerissimo e con due passate sto bene per (quasi) tutta la giornata. Sicuramente non è la più economica in commercio, io però l'ho comprata quasi un anno fa e l'ho temperata all'incirca tre volte. È infinita!

• Estee Lauder, "Sumptuous Mascara": il mio trucco standard di questo mese è stato il classico matita+mascara. Ho iniziato ad utilizzare questo perché l'ho ricevuto come campione in un ordine online e mi piace: separa bene le ciglia, le allunga e le incurva.

• H&M acqua profumata "Cotton Wood": ho preso la combo acqua profumata+profumino a tipo 5€ e me ne sono innamorata, è la mia fragranza preferita e ovviamente è una limited edition dell'anno scorso. Posso piangere? Ha un odore paradisiaco ed è uno dei pochi profumi che adoro mettere sia d'estate che d'inverno, senza stancarmi mai.

1 commento:

  1. Mi incuriosisce molto il mascara di Estee Lauder,non l'ho mai provato! E mi dovrò decidere a provare il detergente della Biofficina Toscana perchè ne sento sempre parlare bene,attendo la recensione ^__^

    RispondiElimina